VARIE

 

Introduzione

Questa intro è stata pensata per chi non ha nessuna esperienza con programmi simili, invitiamo i conoscitori di editor a proseguire oltre.

Panoramica generale

Una volta aperto il programma vedrete che è diviso in finestre, una con la mappa vuota, una con gli oggetti e alcune impostazioni (quella con i + per aprire le ramificazioni) e l'ultima con la mappa in piccolo. Potete modificare la visualizzazione cliccando su "Affichage" (v. francese) e scegliendo le relative caratteristiche da rendere visibili. Fate un giretto e familiarizzate con i comandi.

Per il momento non potete modificare un granchè, per cominciare a creare dovete scegliere "Nouvelle mission" (nuova missione) in quanto questo vi consente di salvare la mappa.

Una volta iniziata la nuova missione si renderanno disponibili i comandi che prima erano bloccati, tra cui tutto il menù "Divers" (varie). Anche in questo caso familiarizzate provando a vedere i vari menù e le possibilità di configurazione (aspetti approfonditi in seguito), tra cui i rinforzi, gli script, ecc....

Ogni + rappresenta una categoria di oggetti, mentre gli ultimi nella lista fanno già parte delle impostazioni della missione, per il momento preoccupatevi solamente di capire il funzionamento del programma in linea generale.

Nel menù "Mission" (missione) sono elencate le impostazioni finali che attribuirete alla mappe (MP,SP,mappa campagna...), da usare solo alla fine perchè di fatto serve a esportare le mappe nelle directory del computer.

prossimo capitolo....

se avete domande o problemi