Zita Probst

Z I T A     P R O B S T


Biografia


Ecco a voi un'artista di indubbia classe e talento.

Zita Probst, nazionalità ungherese, temperamento ormai italiano visto che vive in Italia da alcuni anni, bellissima ma altrettanto brava, preparata e professionale. Si nota subito una grande determinazione in Lei, una evidente voglia di emergere.Oltre alla madre- lingua e al tedesco, parla un italiano perfetto e mentre l'ascolto, mi accorgo che la sua cadenza è di una particolarità unica di quelle che non si dimenticano più.

E' pertanto un piacere ascoltarLa, mentre ci racconta qualcosa su di Lei, ed è un'occasione unica per chi avesse la necessità di contattare un'artista di classe e di talento.

 

 

 

Un consiglio? 

Non perdete mai un'occasione come questa!

 

 

 

 

 

zitapiano1.jpg (51677 byte)

   stemma.gif (6700 byte)

pecs1.jpg (24225 byte)

pecs4.gif (16079 byte)

Zita Probst artista che si colloca nel mondo dello spettacolo della danza della musica e del teatro.Potete trovare la sua biografia le sue realizzazioni le sue fotografie ma soprattutto potete contattarLa esclusivamente per serie proposte professionali.

 

 


 

Ciao a tutti il mio nome è Zita Probst, come sapete sono Ungherese precisamente sono nata a Pécs, città universitaria , la quinta città ungherese in ordine di grandezza. Provengo da una famiglia meravigliosa, che adoro e che mi ha sempre dato tanto amore e tanto affetto. Mio padre ha un'attività in proprio e opera come mediatore, mia madre è laureata in legge e ha un'occupazione statale.

 

Il fatto di essere figlia unica, non mi ha mai creato alcun problema, La mia infanzia l' ho trascorsa assieme ai miei cugini e a molti amici e amiche. Con loro passavo intere giornate giocando e divertendomi moltissimo. Ormai li consideravo dei fratelli a tutti gli effetti e devo riconoscere che ricordo quei momenti con grande gioia. Le cose tuttavia non sono cambiate con gli anni, quando torno al mio paese ci ritroviamo sempre e siamo tutt'ora molto uniti.

 

Vi dico subito che la mia grande passione  è la danza che pratico dall'età di 4 anni. Inizialmente mia madre mi iscrisse ad un corso privato di danza per perfezionare il portamento e da quel momento malgrado la mia tenera età, la danza entrò in me, capivo che era la mia ambizione più grande. Ci tengo a dire che ho studiato danza fino a 18 anni, sempre con la stessa passione iniziale. I miei genitori hanno sempre condiviso questa mia scelta e questo mi ha dato più serenità e sicurezza nelle mie possibilità.

Allo stesso tempo e precisamente dall'età di 9 anni avevo iniziato a studiare anche musica e in particolare il pianoforte. Riuscii a conciliare le due cose per 5 anni, ma alla fine dovetti fare una scelta e decisi, mio malgrado,  di rinunciare alla musica per dedicarmi interamente alla mia grande passione, la danza.

Infatti a 14 anni entrai in una scuola specializzata d'arte (Statale) dove ho affinato le mie qualità nella disciplina della danza classica, danza tradizionale, danza acrobatica e recitazione.

Dopo aver conseguito il diploma di ballerina teatrale e la maturità classica, durante la quale ho studiato in particolare l'arte italiana, ho sentito il bisogno di entrare in contatto con altre culture di allargare i miei orizzonti e decisi così di venire in Italia, attratta proprio da quella Toscana così ricca d'arte, ma anche di incantevoli paesaggi e da un mare favoloso. Il mio primo contatto diretto con una città italiana fu con Firenze, anche a seguito di un impegno di lavoro. Decisi successivamente di stabilirmi in Toscana e ovviamente non potei fare a meno di scegliere un luogo vicino al mare sulla costa sotto Livorno.

Per ora non mi sento realizzata nel mio lavoro, personalmente mi reputo un'artista seria, preparata e con grande voglia di emergere e gli incarichi ricevuti fino a questo momento non li ritengo all'altezza della mia preparazione. Non rinuncerei mai alla musica e alla danza e la mia grande ambizione è quella di entrare a far parte del mondo dello spettacolo in genere.

 

Mi permetto di interromperti Zita, per farti qualche domanda;

 

Mi sembra di aver capito che il mare riveste un ruolo importante nella tua vita.

Senza dubbio, non potrei mai vivere in una città lontana dal mare, non potrei mai rinunciare al mare.

Il mare mi dà felicità, gioia, serenità, mi da quella allegria di cui ho bisogno.

 

Qual'è la cosa che ti piace di più della tua persona?

Senza dubbio, la lealtà, la sincerità e il rispetto verso il prossimo. Sono tre elementi che ritengo determinanti per avere un buon rapporto con gli altri, per essere stimata e rispettata.

 

Vedo che oltre a essere molto attraente, sei anche atleticamente preparatissima, cosa fai per essere sempre in forma?

Prima di tutto credo dipenda da un fattore ereditario, poiché tutti nella mia famiglia hanno un fisico asciutto, poi senz'altro il mio lavoro che mi permette di ballare in continuazione e infine qualche ora di palestra.

 

Presumo, pertanto , che tu non segua alcuna dieta particolare.

Infatti, non ho mai seguito diete.

 

Sei superstiziosa?

A volte, dipende molto dal tipo di impegni che ho in una certa giornata.

 

Se dovessi dare un consiglio ad una giovanissima che vuole intraprendere la strada della danza?

Gli direi che prima di tutto la danza se la deve sentite dentro, deve essere una passione travolgente per la quale rinunciare a qualcosa di importante.

 

Sei una ragazza molto decisa che sa quello che vuole, intelligente e molto aperta, c'è qualcosa che ti fa paura?

Mi fa paura tutto quello che va a limitare o porre fine a questo fantastico dono che è la vita, la mia vita ma anche quella degli altri.

 

Un'ultima domanda Zita, a cui ti prego di rispondere senza umiltà, se dovessi scegliere tra la TV, il TEATRO e il CINEMA, quale sceglieresti?

Se proprio non devo essere umile il CINEMA.

Un saluto a tutti.

 

 

Ricordate, questa potrebbe essere una grande occasione per Zita Probst, ma potrebbe essere una grande occasione anche per Voi che cercate artiste di talento.

 

 


  Le visite ricevute da questa pagina sono