"Bau bau a tutti! Io sono Yara di Santa Barbara, cucciolotta di Siberian Husky. Sono nata in un allevamento di Reggio Emilia il 3 novembre 1990 dove sono rimasta fino al 2 gennaio dell'anno seguente quando tre strani bipedi mi sono venuti a prendere per portarmi ad Ancona, dove ancora oggi mangio, rompo le scatole ai padroni e faccio i bisognini (nel parco, eh!). Inizialmente ero frastornata da tutti questi cambiamenti, ma poi, tempo pochissimi giorni, sono diventata la "regina" della casa, e faccio sempre quello che mi pare (purtroppo è vero :-) nda). Adoro i biscotti, le croste di formaggio, elemosinare cibo mentre gli altri mangiano e, contrariamente a come voi umani possiate pensare, mi piace un casino sdraiarmi al sole. Certo, con la neve divento matta, ma anche il caldo non mi fa un baffo. Solo la pioggia non mi esalta molto. Beh, che dire di più? Scrivetemi a yaretta@yahoo.com se volete fare 4 bau con me!

SLURP a TUTTI!"  - Yara

Complimenti, Yara, hai disegnato un ottimo profilo sul tuo carattere... dispettoso! :-) E mi hai fatto venire in mente un sacco di ricordi su quel lontano periodo di ormai 10 anni fa... facevo ancora la 3a media... quanto sembra lontano. Ricordo che dovetti fare un grandissimo sforzo per convincere i miei a comprarmi un cane (e qui, solo per voi, una chicca in formato .PDF: la mia lettera pubblicata da Quattrozampe dell'ottobre 1991!!), ma finalmente, il 2 gennaio 1991, nonostante il freddo e la nebbia, abbiamo preso la macchina e siamo andati fino a Reggio Emilia, in un allevamento che avevamo contattato giorni prima. In effetti non è che avessimo gran scelta, visto che era l'ultima rimasta della cucciolata, ma ci è piaciuta subito. D'accordo, avevamo inizialmente deciso per un maschio. Fa niente, dicono che le femmine sono più docili (e qui si potrebbe aprire un'enorme parentesi su questo argomento... :-) ). La preferivamo senza "mascherina", quelle specie di "sopracciglia" bianche, perchè ci sembrava quasi che... "guardasse brutto"!!. Ma va bene lo stesso, ormai tutti volevamo un cane. E Yara fu...

All rights reserved - (C) United Feature Syndacate Inc.

In effetti, e questo non lo sanno in molti, Yara non è il primo cane che ho avuto l'onore di avere in casa. Qualche mese prima del suo arrivo, incredibilmente proprio nei giorni in cui Yara stava nascendo, abbiamo infatti avuto la bellissima esperienza di tenere, anche se per pochi giorni, un piccolo bastardino regalatoci da un amico. Doveva essere il nuovo membro della nostra famiglia, ma i miei non erano ancora pronti al grande salto e dopo un paio di giorni, al ritorno dalla scuola, lo avevano già riportato dalla sua mamma, senza che io potessi farci nulla. Esperienza "traumatica", ma forse anche unica via per arrivare ad avere un cane dentro casa.

I primi tempi sono stati i più difficili, sia per la assoluta inesperienza, sia per il carattere indipendente di Yara. Già da subito si è capito chi comandava...

... e i "ricatti" erano all'ordine del giorno

All rights reserved - (C) United Feature Syndacate Inc.

Ma di una cosa sono sicuro: Yara è sicuramente contenta di essere qui con noi!

All rights reserved - (C) United Feature Syndacate Inc.

Perchè? Beh, lo vedo dalle feste che ci fa quando torniamo a casa dal lavoro!

All rights reserved - (C) United Feature Syndacate Inc.

 

E sempre e solo per voi, visitatori di questa isola, ecco alcune delle migliori foto del mio cagnolone "rubate" dalla collezione privata Dubbini! Buona visione!!

All'allevamento

Da cucciola

back