Fra i momenti più significativi dello stage vi sono sicuramente i lunghi allenamenti all'aria aperta , immersi nella natura splendida che Lizzano in Belvedere può offrire: il percorso vita attrezzato in mezzo al bosco che unisce Lizzano alla vicina Vidiciatico e il sentiero che conduce al tortuoso ruscello che scorre nelle vicinanze dell'hotel Piastrella. Questi sono solo due delle innumerevoli situazioni che permettono ai nostri tecnici di dare vita a sedute di allenamento veramente uniche.
Da non dimenticare anche le sortite in piscina e gli improvvisati bagni al ruscello che il nostro staff organizza durante i momenti di relax che l' intensa attività quotidiana concede ai partecipanti allo stage.

Già da qualche anno la societą Virtus Scherma Bologna in collaborazione con la societą Cariplo Meneghina Milano organizzano uno stage di sciabola a Lizzano in Belvedere, nota localitą dell'Appennino bolognese. La durata dello stage è di 9 gg., ( quest'anno dal 24 agosto al 1 settembre ) nei quali i partecipanti, oltre ad attivitą ed esercitazioni prettamente schermistiche che si svolgono in una palestra dotata di 7 pedane, svolgeranno un'accurata preparazione atletica, alternata a momenti ludico-ricreativi all'aria aperta. Lo staff tecnico sarą composto dal M° Testoni Clemente, dal M° Stefanelli Giuseppe, dal M° Zamboni Claudio e dall' Istruttore Nazionale Zagnoni Michele. Gli atleti alloggeranno presso l'hotel Piastrella , immerso nel verde ed annesso al centro sportivo sede degli allenamenti.


 

A Lizzano in Belvedere

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mitico gruppo dell'ultimo ritiro!!