Mi chiamo Mert. il mio nome in turco significa uomo di parola, persona fidata; uomo coraggioso . Abito ad Istanbul con mio padre, che é professore di farmacologia e vice rettore dell''universitá. Sono nato in questa cittá il 22 agosto del 1971.

ho studiato metallurgia all'universitá tecnica di istanbul fino al settembre del 1992 quando ho avuto un operazione a Newyork a causa della quale é cambiata un po' la mia vita. Soffrivo di un tumore alla testa, anche se all’inizio non ne ero consapevole e non avevo compreso la complessità dell’operazione che avrei dovuto subire. A causa di una complicazione con emorragia non ho potuto risvegliarmi dopo l'operazione e i medici hanno detto che era un miracolo che fossi vivo. Anche se il chirurgo che mi ha operato è il più famoso del mondo non ho avuto fortuna .Al principio stavo molto male, adesso sto molto meglio, anche se ho ancora dei problemi.

Nel 1992 mi mancavano 2 anni per finire l'università ma l'ho lasciata.Avrei potuto continuare però non l'ho fatto. adesso avrei bisogno di una nuova legge per potere continuare i miei studi perché é passato molto tempo da quando ho lasciato l'universitá e non risulto piú iscritto. L'anno scorso lavoravo come traduttore di spagnolo-inglese e spagnolo-turco in una compagnia spagnola che stava costruendo una centrale termica in un villaggio della cittá di canakkale. Quando sono tornato ad Istanbul , la mia città, prima di cercare un altro lavoro ho deciso di imparare l'italiano.Nell'aprile del 2003 ho cominciato un corso presso l'istituto italiano di cultura.

Mi piace molto il cinema e vedere i film ho un grande de archivio di film che ho registrato da dvd e laser disc.