PRC
Home PRC RIF. SOCIALISTI ARCO per TUSA

@    T U S A W E B    @   IL SITO DI TUSA  @

Su

 

PAGINA GESTITA DA:

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

LETTERA AI TUSANI DEL 5/11/2002

Per prima cosa ringraziamo coloro che hanno realizzato un sito dedicato a Tusa, e visto che c'è stata data la possibilità anche contribuire a fornire informazione su quanto accade nel nostro Paese.

Non vi nascondiamo, che siamo molto critici su quanto sta facendo, e ha fatto, l'amministrazione guidata dal Sindaco Dimaggio a partirei dai lavori di rifacimento di alcuni marciapiedi ubicati nel centro urbano di Tusa e nella frazione di Castel di Tusa, dove nonostante siano state fatte diverse segnalazioni scritte e verbali, oltre che interrogazioni in Consiglio Comunale alle quali il sindaco non ha dato alcuna risposta, i lavori non hanno tenuto minimamente conto della normativa che regolamenta l'abbattimento delle barriere architettoniche rendendo, in alcuni casi, difficile la circolazione ai pedoni ed impossibile a chi ha problemi di deambulazione.

Avete visitato il "parco giochi" realizzato nella Piazza Salvo d'Acquisto?  Qui,  di certo, non si è badato a spese per quanto riguarda moduli-giochi, illuminazione e  pavimentazione, ma forse per la progettazione sì, a meno che, non è stata una scelta quella di impedirne l'accesso ai disabili.

Uffici pubblici: Banca, Poste, Municipio, Centro Socio Culturale, “peggio di peggio! ”, questi sono inaccessibili per i disabili.

Ad onor del vero l'Agenzia del Banco di Sicilia di Tusa, anche qui dopo diverse segnalazioni, ha realizzato uno scivolo, che sarebbe interessante sapere da chi è stato progettato e autorizzato.

Quando si amministra la "cosa pubblica" oltre che applicare la regola del buon padre di famiglia bisognerebbe applicare anche la regola del buon senso.

Alla prossima