NEWS-2003
Home LE VOSTRE IDEE NEWS-2003 NEWS-2002

@    T U S A W E B    @   IL SITO DI TUSA  @

Su

 

LE NOTIZIE DI NOVEMBRE 2003

bullet

Consiglio Comunale: venerdì 28 novembre, alle ore 18, si è tenuto, presso l'aula consiliare, il Consiglio Comunale con i seguenti punti all'ordine del giorno:
bullet

Lettura e approvazione;

bullet

Revoca delibera;

bullet

Variazione, storni e assestamento del bilancio di previsione 2003;

bullet

Interpretazione autentica del comma quarto dell'art. 14 dello statuto del Consorzio Intercomunale "Valle dell'Alesa". (Ogni membro dell'assemblea esprime una sola preferenza) su richiesta del Gruppo Consiliare "Arco per Tusa";

bullet

Interrogazione potabilità acqua e canone depuratore.

bullet

Calendario delle conferenze d'autunno dell'Archeoclub d'Italia di Cefalù:

                   

LE NOTIZIE DI OTTOBRE 2003

bullet

Presentazione del libro di Angelo Pettineo e Peppino Ragonese:    

bullet

Consiglio Comunale: in data 21/10/2003 il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta urgente avendo ad oggetto: atti incendiari. Infatti nella notte di domenica 19 alcuni, rimasti ignoti, hanno tentato di appiccare il fuoco alla Fiat 500 del Sig. Sebastiano Belcastro. Nel corso del Consiglio, il Presidente, i capigruppo ed il Sindaco hanno condannato il gesto ed espresso solidarietà al Belcastro.

bullet

Palestra Comunale: il comune di Tusa, a partire dal mese di ottobre, ha dato in gestione la palestra comunale al circolo ANSPI Arconide. L'iniziativa è stata ben accolta dalla cittadinanza locale, infatti già si sono iscritti a vari corsi più di 50 persone sia uomini che donne (il numero più rilevante).

bullet

Donazione sangue: domenica 19 ottobre, 15 persone di Tusa ha donato il sangue all'AVIS di Mistretta. Gli stessi hanno dato la disponibilità a diventare anche donatori di midollo osseo.

LE NOTIZIE DI SETTEMBRE 2003

bullet

Premio Tardara: i vincitori del concorso tra viticultori siciliani:

LE NOTIZIE DI AGOSTO 2003

bullet

Nuovo lido a Castel di Tusa: con la partecipazione di numerose persone, non solo di Tusa, è stato inaugurato, sul lungomare di Castel di Tusa, il "Lido dei Draghi". All'interno della spiaggia attrezzata, gli utenti troveranno oltre ad ombrelloni e sdraio, un chiosco fornitissimo, un campo di beach volley e tanto altro.

LE NOTIZIE DI LUGLIO 2003

bullet

Cronaca: Il giorno 15/07/2003, nel corso dei lavori di completamento del lotto 28-ter della A 20 Messina-Palermo, l'operaio dell'impresa "Bonatti Costruzioni", Francesco Garofalo di Pollina, di 28 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in località Cicero del comune di Tusa. L'operaio è stato trasportato con l'elisoccorso al Centro Grandi ustionati dell'ospedale "Civico" di Palermo dove attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata. I colleghi del Garofalo, avrebbero riferito che intorno alle 15,30 un gruppo di operai della "Bonatti" erano impegnati in lavori di saldatura sul cantiere, quanto all'improvviso dal saldatore adoperato dal Garofalo sarebbe partita una scintilla che, andata a lambire una siepe posta a qualche metro di distanza, che causando una forte alzata di fiamma provocava un incendio. L'operaio ha riportato gravi scottature su molte parti del corpo, anche se i medici sono ottimisti per una guarigione completa dell'operaio.

bullet

Inaugurazione del "Tropicana Beach": sabato 12 luglio, nel lungo mare di Castel di Tusa, è stato inaugurato alla presenza di più di mille persone, il chiosco "Tropicana Beach". Il locale, che sarà gestito dall'ex consigliere comunale, Giuseppe Piscitello, comprende, oltre a posti a sedere, uno spazio dedicato al ballo e due campetti di pallavolo e uno di calcio.

bullet

Cantanti dell'estate tusana: la Commissione Feste ha ufficialmente comunicato i cantanti che si esibiranno in occasione della festa patronale. Il giorno 13 agosto si terrà il concerto di Massimo Di Cataldo, mentre il giorno 14 agosto sarà la volta di Fausto Leali.

bullet

Completato, con il varo dell’ultimo concio, il viadotto Cicero: con la posa dell’ultimo concio, sul viadotto Cicero, ricadente nel lotto 28 ter un altro tassello, per il completamento del tratto autostradale Palermo-Messina è stato posto. L’impresa appaltante, Bonatti di Parma, per l’occasione ha organizzato una cerimonia alla quale hanno partecipato il commissario del Cas, ing. Benedetto Dragotta, i geometri Francesco Salvi e Luigi Marletta dell'Ufficio speciale di Palermo dell’Anas e Sebastiano Galati del Consorzio autostradale nella qualità di collaboratore della direzione dei lavori. I lavori nel lotto 28 ter furono consegnati nei primi mesi del '98. Cento miliardi delle vecchie lire il costo dell'opera che ha avuto un ribasso d'asta del 28 per cento per un totale di nastro d'asfalto di 1.700 metri per ogni senso di marcia. Cento gli operai impegnati e oltre venti le unità amministrative. Dice il direttore del cantiere, ing. Moscatello, che entro tre mesi è prevista la consegna dell'opera che purtroppo sarà inutilizzabile perché deve subire la sorte dei rallentamenti che si sono registrati in altri lotti. L’apertura dell’autostrada è prevista per il dicembre 2004.

bullet

Guardia medica estiva: anche quest'anno, a Castel di Tusa, è stata attivata la guardia medica estiva. Chiunque, speriamo il minor numero di persone, abbia necessità di un medico dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per tutti i giorni della settimana, si può recare presso i locali della scuola media di Castel di Tusa. Per le ore notturne è sempre aperta la guardia medica di Tusa centro.

LE NOTIZIE DI GIUGNO 2003

bullet

Grave incidente a Castel di Tusa: nel pomeriggio del 29 giugno, nei pressi del cimitero di Castel di Tusa, lungo la strada statale 113, si è verificato un tragico incidente. Una donna, residente a Pettineo, alla guida di una Fiat Panda si è scontrata con un camion. La conducente dell'auto ha perso la vita, mentre la figlia è stata ricoverata in gravissime condizioni.

bullet

"PREMIO TARDARA" IV edizione: L'associazione culturale HALAESA, anche quest'anno ha organizzato, grazie al patrocinio della Banca Monte dei Paschi, all'Ente Parco dei Nebrodi e al Comune di Tusa, il tradizionale premio Tardara - il vino dei nebrodi - che quest'anno è giunto alla quarta edizione. La giuria quest'anno è stata composta oltre dal Presidente dell'associazione Halaesa, Dott. Antonio Osnato, dall'Ing. Antonio Aricò, dalla giornalista RAi Bianca Cordaro, dall'agronomo Antonio Cristofalo, dal docente di Letteratura Salvatore Di Fazio, dall'enologo, Giuseppe Mazzetti, dal giornalista Antonio Ravidà e dal critico letterario Lucio Zinna.
La premiazione sarà tenuta presso il salone dell'oratorio SS. Sacramento sabato 7 giugno alle ore 17.00. La serata sarà conclusa con un concerto di Livai Notaro (Voce) e Angelo Leone (Flauto)".

LE NOTIZIE DI GENNAIO 2003

bullet

Dalla redazione: ci scusiamo per il "vuoto" di notizie, ma purtroppo, a causa degli impegni personali di coloro che si occupano dell'aggiornamento del sito, non ci è possibile fornire tempestivamente le NEWS su Tusa. Ricordiamo comunque che siamo sempre a disposizione per ricevere i vostri commenti e tutte le vostre comunicazioni. Se volete dire la vostra mandate un'email alla redazione di TUSAWEB e saremo lieti di pubblicarla sul sito.

bullet

Sport: L'Arconide Tusa si ritira dal campionato.