APPELLO AGLI ELETTRORI

 

Essere giovani vuol dire tener aperto l’oblò della speranza, anche quando l’oceano è cattivo ed il cielo si è stancato di essere azzurro”

“Bob Dylan

 

Gentile Cittadina/o,

Il 28 e 29 Maggio abbiamo un appuntamento importante: si vota per rinnovare il governo dei quartieri, ovvero della nuova Municipalità NAPOLI 10 (Bagnoli – Fuorigrotta) e dovremo quindi decidere chi nei prossimi cinque anni gestirà e governerà le questioni locali a noi più vicine, confidando di portare al governo serietà e speranza in un futuro sereno e migliore.

Credo fermamente nell’impegno civico e politico e per sostenere il nostro quartiere sono candidato alla MUNICIPALITA’ NAPOLI 10 con il Partito della Rifondazione Comunista, perché credo nel progetto politico di questa forza, unica vera novità della politica italiana, capace di portare, all’interno di un progetto che unisce, i valori del vivere civile e della solidarietà.

Sono Napoletano e sono fiero della mia città e del mio quartiere: qui sono nato e qui sono nati i miei figli, qui esercito la mia professione di Ingegnere, qui ho aderito a PRC, cominciando dal far politica nei collettivi studenteschi e  proseguendo nella società civile.

Chi mi conosce sa che ho praticato l’impegno come servizio sociale asservito alla comunità perché credo nella mia città e nel mio Quartiere; credo nelle enormi risorse di questo territorio, con le sua storia di vissuto operaio e di risorse ambientali e culturali; credo che possa riscoprire ed esprimere intelligenze e capacità industriale a basso impatto ambientale ed innovativa nei contenuti. Per far decollare lo sviluppo e dare prospettive ai nostri giovani bisogna voltare pagina, trasformando le potenzialità in progetti ed in pratiche virtuose e lasciandosi alle spalle il tempo del degrado, dell’invivibilità degli affarismi e delle lobby che fanno solo i loro interessi.

Per questi motivi chiedo il tuo voto, per questo prometto il mio impegno nella Municipalità NAPOLI 10 per realizzare :

 

·        la costituzione di nuovi spazi di socialità,

·        una rete scolastica che assicuri la continuità educativa generazionale grazie al pieno utilizzo delle strutture esistenti,

·        l’introduzione di serie politiche giovanili,

·        il miglioramento della mobilità e dell’individuazione di nuove aree pedonali,

·        una maggiore cura, manutenzione e sicurezza nei giardini esistenti,

·        l’utilizzo di energie pulite e ricerca di fondi che ne incentivino l’uso.

 

Stai con me perché il FUTURO è ADESSO.

 

 

Secondulfo Giovanni

Vota e Scrivi Giovanni SECONDULFO

Candidato Partito della Rifondazione Comunista

MUNICIPALITÀ BAGNOLI-FUORIGROTTA

28-29 maggio 2006

mobile 335.6498377 - e-mail: giovanni.secondulfo@libero.it - web: www.oocities.org/giosec

 

Scheda Arancione