RamBUSH & RamBUSH 2 il ritorno (in Iraq)

 

Dopo aver sbaragliato i Talebani armati di sofisticati residuati bellici con la sola forza di armi rudimentali come le bombe a grappolo e quelle da 7 tonnellate note per non fare strage di civili, il nostro eroe RamBUSH torna alle tradizioni di famiglia: GUERRA ALL’IRAQ (o forse la Somalia, l’Iran…..perché non il Sudan?)

Dopo 10 anni di embargo assassino si tornerà ad infierire sulla popolazione irakena con il più ampio appoggio internazionale.

Nei titoli di coda: Per la realizzazione di questo film sono state uccise, mutilate, affamate, terrorizzate milioni di persone. Il petrolio vale qualche effetto collaterale. Si ringraziano la Banca Mondiale, l’FMI, il WTO, le multinazionali e l’indifferenza del 20% della popolazione del mondo che ne sfrutta l’80 % della ricchezza.

 

Afghanistan libero?

Ora l’Alleanza del Nord sta riprendendo le ex-città talebane e, incoraggiati dagli USA, stanno scaricando, senza tregua, ordigni sui centri abitati – i morti civili non si contano più.  La loro avanzata è accompagnata da attacchi americani sempre più pesanti.

 

Chi sono questi liberatori dal nord proposti dall’occidente come soluzione ai problemi afghani?

L’Alleanza del Nord è un gruppo di etnie diverse diviso in tribù storicamente in conflitto le une con le altre, ognuno sostenuto da un paese straniero diverso, che hanno usato il fondamentalismo islamico per sottomettere i loro popoli (sempre con il consenso occidentale).  

·        Nel periodo in cui i Mujahadeen (addestrati e finanziati dagli USA) sono stati al potere le donne erano ridotte in schiavitù, e sono stati i primi ad imporre l’obbligo di indossare il burka in Afghanistan.

Ai governi occidentali interessa tutto ciò?

 

NESSUNA GUERRA IN NOME NOSTRO!

 

A tutti coloro (singoli, associazioni, sindacati, partiti) che pensano che esista una possibilità di sviluppo globale alternativa  a quella liberista che ha finora provocato solamente disastri e disperazione chiediamo di aderire ai Forum Sociali, vero spazio di rispetto per tutte le idee di libertà, democrazia e giustizia sociale. Perché la forza dei molti può piegare l’arroganza dei pochi. Perché un altro mondo è possibile e necessario.

Il FORUM SOCIALE POLESANO invita tutti a partecipare alle proprie riunioni che si tengono ogni lunedì ore 21 in via Oroboni,12 (ex mercato ortofrutticolo, vicino alla caserma della polizia municipale).