LiVe@rICciONe.it
}}}cOntATtaCI{{{

R@dio


Dopo easy-listening, lounge, cocktail-music, Tequila Sun Rise propone l'happy-listening. Cos'è l'happy-listening? Innanzi tutto, massimo rispetto ed attenzione per il fruitore, in una parola per l'ascolto. Ma che tipo d'ascolto? Felice, spensierato, festaiolo, emotivamente coinvolto, lontano dal distaccato modo di porsi dell'esperto musicologo, dell'intransigente critico, o dell'insoddisfatto patologico.

Lo scopo primario è quindi quello di coinvolgere il pubblico; il nostro pubblico, il pubblico eclettico e facile alla noia della generazione post-raver. E come ottenere questo desiderato effetto? Con i mezzi di sempre, gli unici che conosciamo: la musica, le immagini, lo spettacolo. Ma utilizzati in una maniera più fluida e funzionale. Non più una progressione orgasmica, che promette e non mantiene; ma un andamento altalenante e saltellante, più vicino allo spettacolo pirotecnico, che all'accelerazione di un jet.

Quindi musica, spettacolo, immagini; ma anche di più. Odori, sapori, voci, brusii, interruzioni, pause e galoppate all'impazzata.
Il feeling di Tequila Sun Rise sarà il suo pubblico, di volta in volta, a deciderlo.TSR, è una formazione aperta, è un giocattolo spettacolare che ammette un continuo cambiamento delle carte in tavola, dei ruoli e delle funzioni.
TSR sono dei ragazzi che hanno ancora voglia di fare festa, di divertirsi, di stare assieme, di conoscere nuova gente e nuove situazioni
.


Tequila Sun Rise Are
Dr. Tatanka: giradischi, campionatore / shaker, ghiaccio, succo d'arancia e tequila
Mr. Matanka: campionatore, giracd / mixer, tequila, ghiaccio e succo d'arancia.
Don Miguel: giradischi / maracas



Nada Malanima + Gonazales a Notte Vidal giovedì, 04/11/002


_ore 21.30: LE IMMAGINI NO GLOBAL DEI GIORNI DEL G8 DENTRO UN VIDEOCLIP? Presentazione del nuovo, provocatorio videoclip d'autore di CITTO MASELLI per il brano musicale "GESÙ" tratto dall'album "L'amore è fortissimo e il corpo no" di NADA saranno presenti al dibattito: NADA, CITTO MASELLI e personalità della critica cinematografica, musicale e della politica.


_ore 23.00: Nada dj_selecta. Nada ha attraversato trent'anni di musica italiana con la leggerezza di una farfalla, fuggendo sempre ogni stereotipo. Negli anni settanta lavora con gli allora sconosciuti Baglioni, Cocciante e Venditti contribuendo all'affermarsi della figura del cantautore (le registrazioni nate da queste collaborazioni, sono state pubblicate solo recentemente e in parte, in "Malanima: Successi ed Inediti 1969-1994", RCA, 1994). Compone canzoni assieme ad autori eclettici e illuminati come Piero Ciampi (uno dei personaggi più geniali ed al tempo stesso più ignorati della storia della musica leggera italiana) e Paolo Conte. Negli anni ottanta dopo lo strepitoso successo di "Amore disperato", cambia ancora direzione producendo un disco totalmente elettronico: "Noi non cresceremo mai" (1985), spiazzando ancora una volta il suo pubblico, ma provocando anche dissapori con la casa discografica che la pubblicava in quel periodo. Sparisce poi dalla scena discografica e comincia a suonare in piccoli club con il Nada Trio (con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti della Piccola Orchestra Avion Travel). Sciocca il teatro Ariston di Sanremo con una canzona dedicata ad una donna stuprata, "Guardami negli occhi" (1999) e si ripropone nel terzo millennio con un disco controverso come "L'amore è fortissimo e il corpo no". Questa sera un'inedita Nada in consolle ci proporrà il meglio della sua collezione di vinile.


_ore 24.00: GONZALES live. Direttamente dall'underground di Berlino, precisamente dal quartier generale della Kitty-yo, arriva la Super_canaglia, the Entertainist, Chilly "Gonzo" Gonzales. A battezzarlo così un tipo, uno sconosciuto che gli ha urlato: "Hey, Chilly Gonzales", da quel momento Gonzo ha deciso che quello sarebbe diventato uno dei suoi nomi d'arte. Quasi sempre positivo all'esame anti-doping dopo i concerti, dice di spendere molto di più per la marjuana che per l'affitto di casa. MC ebreo, nato in Canada, giramondo e attualmente di base a Berlino Est, delinea la figura dell'intrattenitore totale mescolando hard-core hip-pop, lounge e new-age: it's only rap'n'roll, baby! Chilly inizia la sua avventurosa e confusa storia musicale nei localetti off di Toronto; è qui che incontra Merrill Nisker, ora conosciuta come Peaches, e assieme a lei dà vita alla rock band pìù trasandata di tutto il Canada, The Shit. La loro bizzarra alleanza continua ancora oggi: oltre ad incidere per la stessa etichetta e a vivere nella stessa città, spesso sono in tour assieme e collaborano alla realizzazione dei loro progetti solisti. Da ricordare a questo proposito il primo EP di Peaches, chiamato Red Leather. Per chiarire l'argomento del brano, la bomba sexy che piace alle lesbiche, si è tolta i pantaloni all'inizio di un concerto facendo vedere al pubblico i suoi attillattissimi short di pelle rossa. La notte proseguirà con i cocktails e i boogaloo di Tequila Sun Rise, un trio di allegri dilettanti allo sbaraglio. Imperdibile per tutti gli appassionati delle misture alcoliche;~)


Notte Vidal, LinKassociated, via Fioravanti 14, Bologna - info: 051.365834



liVe@Grizzana.Morandi.2001 >>>Notte_Vidal<<<

cUltuRA&ComUNicAZiOnE